Dal 1970
La nostra attività conta oltre cinquant’anni di ininterrotta presenza nel mondo delle stampe e dei libri antichi.
A partire dal 1970 mio padre Vinicio, coadiuvato da mia madre Tamara, ha rappresentato, con il suo lavoro e il suo entusiasmo, un significativo punto di riferimento per collezionisti e appassionati del settore, partecipando alle principali aste e realtà fieristiche in Italia e all’estero.
Nel 2000 ho iniziato a collaborare all’attività di famiglia e dal 2006 ne sono diventata la titolare.
Per quanto riguarda le stampe antiche ho continuato a riservare particolare attenzione alla cartografia e alla vedutistica, italiana ed estera. Disponiamo di soggetti a carattere decorativo, di genere e di autore, di grafica tradizionale e contemporanea, di curiosità cartacee e documenti manoscritti.
Per i libri la preferenza è per i temi umanistico-scientifici, storico-geografici e per le scienze mediche e naturali. Ho ampliato gli interessi del nostro studio bibliografico alla storia locale e alle prime edizioni del Novecento.
Ci occupiamo di dipinti della scuola toscana e livornese, di guazzi napoletani, acquerelli, disegni e dipinti più antichi.
Siamo da sempre presenti al Mercanteinfiera di Parma e partecipiamo ad altre qualificate mostre - mercato della stampa e del libro antico.
Augurando una buona navigazione nel nostro sito, ricordiamo che è sempre possibile venire a trovarci in negozio concordando un appuntamento.
Dott.ssa Cecilia Cantini
Valutazioni
Perizie
Acquisti
Risanamento del materiale
Collocamento in asta
Stampe d’epoca di ogni soggetto
Libri antichi di pregio
Prime edizioni del '900
Collezionismo cartaceo
Dipinti di scuola toscana